Sistema digitale semplificato di HACCP con Qubi Software
Qubi Software, il nuovo sistema digitale semplificato Haccp per tracciare i prodotti e segnalare facilmente eventuali anomalie.
Scelti da centinaia di attività Horeca
I vantaggi di utilizzare un sistema ditale per la gestione dell’HACCP
Riduzione problematiche di gestione
Digitalizzando il sistema di HACCP con Qubì si possono ridurre problematiche come la gestione e la conservazione di documenti cartacei. È possibile gestire facilmente le temperature di tutti i macchinari produttori di freddo, le riparazioni e le anomalie delle attrezzature, nonché lo stato delle pulizie dei macchinari e degli ambienti. Inoltre, è possibile gestire con semplicità i prodotti scaduti o che hanno subito anomalie durante il periodo di permanenza nella nostra attività. Tutto ciò porta a una riduzione drastica delle eventuali sanzioni in cui si può incorrere, una maggiore sicurezza per il consumatore finale e un ambiente di lavoro più igienicamente controllato, in linea con le linee guida del “Codex Alimentarius” CAC/RCP 1-1996 REV 4-2003, nonché meno problematiche da gestire per il team e per l’azienda stessa.
Controllo delle temperature dei frigoriferi digitale
Grazie al sistema integrato di check digitale applicabile su ogni macchina produttrice di freddo, è possibile rilevare digitalmente la temperatura quotidianamente, eliminando il problema del cartaceo. Il sistema salverà i dati e si avrà uno storico digitale dei rilevamenti, che potranno essere stampati ed inviati in qualsiasi momento. (Funzionalità in arrivo).
Check delle riparazioni e anomalie delle attrezzature
È possibile documentare digitalmente ogni eventuale anomalia avvenuta, consentendo una documentazione accurata in caso di controlli da parte degli organi competenti e aiutando a evitare sanzioni per mancata segnalazione.
Verifica dello stato di pulizia delle attrezzature
La sanificazione quotidiana di tutti gli ambienti di lavoro e delle relative attrezzature è un obbligo sia di carattere etico-professionale che legislativo, richiamato nelle linee guida del “Codex Alimentarius” CAC/RCP 1-1996 REV 4-2003, al fine di garantire un ambiente igienico in cui i prodotti vengono lavorati e conservati correttamente. Con il sistema integrato semplificato di Qubì Software, è possibile tracciare quotidianamente lo stato delle pulizie di attrezzature e ambienti su supporto digitale. È possibile riportare livelli di pulizia, mancanze, periodi e tracciare i vari membri del team, verificando anche da remoto.
Sistema Check control Quality food
Con il sistema di check control Quality food di Qubì, è possibile aumentare il livello di igiene dei macchinari e degli ambienti, con un impatto positivo sulle pietanze servite. Si riducono le eventuali dimenticanze riguardanti macchinari, ambienti di lavoro e frigoriferi, e si è più sicuri durante i controlli delle autorità competenti. Ciò tutela sia l’azienda che il consumatore finale.
Gestione con Qr Code dei prodotti con anomalie
Grazie al generatore di QR Code applicabile su ogni singolo prodotto presente in magazzino, è possibile tracciare con i dati necessari (scadenza, eventuali anomalie, lotto di produzione, fornitore, note specifiche etc.) il prodotto stesso. È possibile scaricare con facilità il QR code e applicarlo sul prodotto, consentendo agli organi competenti di verificare immediatamente lo stato di quarantena, ed evitando o riducendo il rischio di sanzioni.
Il sistema di autocontrollo semplificato che ti permette di gestire l’HACCP per i prodotti e le attrezzature
Con Qubi Software è possibile gestire in modo semplice l’HACCP obbligatorio per legge, seguendo le linee guida del “Codex Alimentarius” CAC/RCP 1-1996 REV 4-2003. Grazie alle funzioni messe a disposizione, è possibile monitorare ogni singolo prodotto in entrata, segnalando facilmente e velocemente eventuali anomalie. Inoltre, è possibile tenere traccia dei prodotti scaduti o prossimi alla scadenza, generare il proprio QR code e mantenere traccia degli eventuali prodotti con anomalie. Per le attrezzature e le macchine, Qubì permette di creare liste giornaliere che possono essere conservate in formato web, dove è possibile segnalare temperature, anomalie, guasti e tracciare lo stato di pulizia giornaliera
Semplifica il controllo dell’igiene della tua attività con il sistema ditale Qubì Software
In Qubi Software, è possibile registrare la data dell'anomalia, specificare il tipo di anomalia e aggiungere note dettagliate. Queste informazioni vengono quindi convertite in un QR Code stampabile, che può essere applicato ovunque necessario. Questo sistema facilita il tracciamento e la gestione delle anomalie, garantendo una comunicazione chiara e immediata. Il QR Code generato permette una rapida identificazione e accesso alle informazioni registrate, migliorando l'efficienza operativa e la risposta alle anomalie rilevate.
Vuoi provarlo gratis?
Prenota una demo per scoprire tutte le altre funzionalità che Qubi offre, oppure contattaci per richiedere funzioni personalizzate per le tue esigenze